27 agosto 2015 - Siamo a La Spezia!
E’ iniziato oggi presso il Circolo Velico di La Spezia il Sailing Campus organizzato dall’associazione onlus vicentina Lo Spirito di Stella Onlus in collaborazione con il Centro di Servizio per il Volontariato Vivere Insieme, il Circolo Velico, la Consulta Provinciale Disabili, l’Autorità Portuale, Contship Italia Group, La Lega Navale di La Spezia e di Lerici, la Marina Militare Italiana.

Il campus fa parte del progetto Sailing Campus 2015, la scuola vela itinerante per persone abili e disabili insieme, ideata da Andrea Stella con l’obiettivo di consentire a tutti, indipendentemente dalle condizioni fisiche, di provare l’emozione della vela. I partecipanti prendono parte a lezioni teoriche tenute da istruttori professionisti, e ad uscite in acqua, a bordo delle imbarcazioni australiane della gamma Hansa messe a disposizione da UpSail.

Gli organizzatori supportano i partecipanti anche nella ricerca di strutture accessibili per la notte, facendo una mappatura del territorio. La tappa spezzina si concluderà domenica ed è gratuita, grazie al supporto di Lottomatica, di Vivere insieme e all’impegno dei numerosi volontari.

Per informazioni: www.lospiritodistella.it – info@lospiritodistella.it
Powered by CuteNews