11 giugno 2015 - Stanno per partire i Sailing Campus 2015! Il primo a Desenzano.
Sta per partire anche quest’anno il progetto Sailing Campus, la scuola vela itinerante organizzata dall’Associazione Lo Spirito di Stella Onlus che si rivolge a persone abili e disabili insieme.

L’iniziativa è stata ideata 5 anni fa da Andrea Stella e di anno in anno sta crescendo e aumentanto il numero di tappe. L’obiettivo del progetto è proprio quello di espandersi il più possibile andando a rafforzare centri di vela già esistenti o a crearne di nuovi, il tutto appoggiandosi a realtà già operative sul territorio.

Il primo Sailing Campus si svolge dal 18 al 21 giugno a Desenzano del Garda (BS), presso il circolo velico Fraglia Vela Desenzano, con la collaborazione delle associazioni SpeedUp e Sailability Onlus.

Ogni campus dura quattro giorni e si svolge in una località diversa. I partecipanti prendono parte a lezioni teoriche tenute da istruttori professionisti e ad uscite in acqua a bordo delle imbarcazioni australiane della gamma Hansa, adattabili a diversi tipi di disabilità ed estremamente sicure. Gli iscritti vengono supportati anche nella ricerca di strutture accessibili per la notte.

Gli altri campus in programma per il 2015 sono i seguenti: dal 2 al 5 luglio a Trieste con l’Associazione Easy Action; dal 23 al 26 luglio sul Lago di Caldonazzo (TN) con la Cooperativa Arché; dal 27 al 30 agosto a La Spezia con l’Associazione Vivere Insieme; dal 24 al 27 settembre a Savona con la Lega Navale di Savona.

Per info: www.lospiritodistella.it – info@lospiritodistella.it
Powered by CuteNews